Il mondo delle carte prepagate risulta essere abbastanza vasto ma, per ottenere un buon risultato, occorre necessariamente puntare su quelle che possiedono il maggior numero di vantaggi che saranno appunto utili per il proprio scopo.
Vediamo ora quelle che possono essere definite come le migliori di tutti i tempi.
La carta DB Conto Carta
Una delle migliori prepagate gratuite è quella che viene offerta da Deutsche Bank, ovvero quella ContoCarta, la quale si presenta con diversi vantaggi che non devono essere sottovalutati.
Oltre essere completamente gratuita, questa carta è anche dotata di IBAN al contrario di diverse altre prepagate che invece sono sprovviste di tale caratteristica.
Grazie a questa aggiunta la carta potrà essere ricaricata non solo dal titolare ma, allo stesso tempo, questa potrà essere adoperata per farsi accreditare lo stipendio oppure la pensione.
Questa carta prepagata gratuita consente di effettuare shopping online e presso i vari negozi reali che sono dotati di POS, senza alcun limite per quanto riguarda il circuito.
Bisogna anche aggiungere il fatto che questa carta si contraddistingue per la possibilità di ricevere gratuitamente l’estratto conto dei movimenti svolti con la suddetta tessera, nonché consente di sfruttare le funzione maggiormente conosciute di home banking.
In aggiunta è possibile effettuare i pagamenti coi bonifici bancari, i quali risultano essere completamente gratuiti, ed allo stesso punto permette anche di attivare la funzione di SMS Alert, sempre in modo gratuito, che permette di conoscere tutti i vari accrediti e spese che vengono effettuate sfruttando la carta ContoCarta di Deutsche Bank e agire nel momento in cui ci si rende conto del fatto che queste operazioni sono state svolte da persone differenti rispetto al titolare della stessa carta.
L’importo massimo che potrà essere versato su questa carta è pari a cinquanta mila euro, ideale per lavoratori e pensionati.
Per questi motivi questa prepagata potrà essere definita come una delle migliori senza alcuna ombra di dubbio.
La carta prepagata per giovani Hype Start
Le carte prepagate migliori non riguardano solo un’utenza adulta, lavorativa o pensionata, ma anche i giovani che intendono effettuare shopping online o comunque effettuare dei piccoli pagamenti senza dover utilizzare denaro contate.
Hype Start, di Banca Sella, permette di attivare la stessa direttamente dal web, senza dover fare file allo sportello bancario o comunque investire lunghi tratti di tempo in coda.
Questa prepagata, completamente gratuita, permette di effettuare ogni genere di operazione sfruttando computer o applicazione mobile, ovvero l’home banking risulta essere compreso nel pacchetto della prepagata senza dover sostenere alcun costo.
Inoltre occorre sottolineare come questa carta abbia un plafond ridotto pari a duemila cinquecento euro, ideale appunto per un’utenza giovane.
La carta Mastercard di ING Direct
Infine, come carta migliore prepagata, vi è quella offerta di ING Direct che permette agli utenti di sfruttare la versione virtuale della stessa carta.
Questo significa che questa potrà essere utilizzata solo ed esclusivamente sul web, effettuando quindi compere online e altre operazioni che possono essere svolte sul web.
Sarà quindi possibile evitare anche di andare incontro a situazioni complicate come la perdita della carta, la sua smagnetizzazione oppure altre tipologie di situazioni avverse che spesso creano complicazioni varie.
Questa carta viene quindi definita come la migliore in quanto, qualora se ne abbia la necessità, con dieci euro è possibile avere anche la versione reale della stessa carta prepagata.
Il plafond di cinquemila euro è abbastanza interessante e rappresenta una buona somma di denaro da investire online in ogni genere di operazione, senza complicazioni varie che creano particolari limiti d’utiizzo della stessa prepagata.